AGB

Termini e condizioni generali

AG Hotel Dieschen

I presenti termini e condizioni generali regolano il rapporto giuridico tra lei come ospite e l’AG Hotel Dieschen.

  1. Conclusione del contratto

Il contratto si conclude tra l’ospite e l’Hotel Dieschen al momento della ricezione della prenotazione scritta, telefonica, elettronica o personale o tramite un sistema di prenotazione basato su internet e della consegna della nostra conferma. Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto.

Se l’ospite prenotante registra altri ospiti, è responsabile dell’adempimento dei loro obblighi.

  1. Servizi

I servizi specifici forniti dall’AG Hotel Dieschen si basano sulla conferma della prenotazione. Se l’ospite richiede servizi che non sono forniti dall’hotel stesso, l’hotel agisce solo come intermediario. Questi servizi saranno fatturati separatamente.

  1. Prezzi, variazioni di prezzo e obbligo di pagamento

I prezzi sono indicati nella conferma o nel listino prezzi.

L’hotel ha il diritto di richiedere un deposito al momento della conclusione del contratto, soprattutto durante l’alta stagione, per prenotazioni di gruppo o eventi speciali.

Oltre al deposito, l’hotel potrebbe richiedere una garanzia con carta di credito e una firma. I dati della carta di credito vengono utilizzati solo per garantire la prenotazione. Il pagamento finale sarà effettuato in loco dopo un’ulteriore consultazione con l’ospite.

Il deposito deve essere versato fino a 30 giorni prima dell’arrivo. Questo periodo può variare a seconda della stagione. Se la caparra non viene pagata in tempo, l’hotel può rescindere il contratto dopo un breve periodo di tolleranza di 5 giorni senza successo e richiedere i costi di cancellazione specificati nella Clausola 4.

Il conto finale deve essere pagato al momento del check-out in contanti in franchi svizzeri o con una carta di debito o di credito accettata (Maestro, Post, Master, Visa). In caso di pagamento eccessivo dei servizi consumati, siamo autorizzati ad addebitare l’intero importo sui dati della carta di credito in archivio.

Le fatture dell’AG Hotel Dieschen devono essere pagate entro 30 giorni dalla data della fattura, senza alcuna detrazione.

L’Hotel Dieschen può modificare i prezzi pubblicizzati nei seguenti casi:

  • imposte governative introdotte o aumentate di recente (ad esempio, IVA, tassa di soggiorno, ecc.).
  • Variazioni del tasso di cambio (convertito in base al tasso di cambio giornaliero)
  • Errori di stampa ed errori nel sistema chiaramente riconoscibili.
  1. Cancellazioni e riprenotazioni

4.1 Condizioni generali

Modifiche e cancellazioni di prenotazioni:

Decisivo per il calcolo di una cancellazione o modifica tempestiva di una prenotazione è l’arrivo della notifica scritta all’hotel, nonché la successiva conferma da parte dell’hotel.Cancellazioni di prenotazioni via internet: Le cancellazioni tramite sistemi di prenotazione basati su internet sono legalmente efficaci solo se sono state cancellate tramite il sistema di prenotazione in conformità con le condizioni di cancellazione e accettate dall’hotel.

Se il cliente annulla il contratto, le seguenti spese di annullamento sono dovute secondo Hotellerie Suisse, a seconda del tipo di prenotazione:Prenotazioni dipacchettie hotel per singoli o gruppiCancellazioni fino a 30 giorni prima dell’arrivo: nessuna spesa di annullamento Cancellazioni da 29 a 14 giorni prima dell’arrivo: 50% del prezzo totale Cancellazioni da 13 a 3 giorni prima dell’arrivo: 60% del prezzo totale Cancellazioni da 2 a 0 giorni prima dell’arrivo: 80% del prezzo totale

Un deposito già versato sarà rimborsato in tutti i casi sotto forma di buono.

  1. Check-in e restituzione della camera

Le camere sono disponibili dalle ore 15.00 del giorno di arrivo. Le camere devono essere liberate entro le ore 11.00 del giorno di partenza. La restituzione tardiva delle camere è possibile solo previo accordo.

L’ospite non ha diritto a una camera specifica, se non diversamente concordato.

Le camere possono essere utilizzate solo per lo scopo concordato di pernottamento. L’hotel ha il diritto di annullare il contratto senza preavviso se il contratto è stato stipulato con informazioni false o fuorvianti o se la camera non viene utilizzata in conformità al contratto.

  1. Partenza anticipata

Se l’ospite annulla prematuramente, l’Hotel Dieschen ha il diritto di esigere l’intero compenso concordato. L’Hotel Dieschen dedurrà quanto ha risparmiato in seguito al mancato utilizzo dei suoi servizi o quanto ha ricevuto affittando le camere prenotate ad altri. Il risparmio è considerato esistente solo se la struttura ricettiva è completamente prenotata al momento del mancato utilizzo delle camere prenotate dall’ospite e la camera può essere affittata ad altri ospiti a causa della cancellazione del contraente. L’onere della prova del risparmio è a carico dell’ospite.

6.1 Malfunzionamenti e restrizioni operative

Le interruzioni (ad esempio, il rumore) o le limitazioni operative (ad esempio, la sauna difettosa) non danno diritto al cliente ad alcun risarcimento o rimborso.

  1. Responsabilità per danni e responsabilità

L’Hotel Dieschen risponde dei danni solo in caso di dolo o colpa grave. La responsabilità per gli oggetti portati dall’ospite è esclusa nella misura consentita dalla legge. I reclami devono essere presentati per iscritto all’Hotel Dieschen immediatamente, al più tardi 14 giorni dopo la partenza; in caso contrario, i reclami saranno considerati decaduti.

7.1. Haftung des Hotels

L’hotel è responsabile dei beni portati dagli ospiti in conformità alle disposizioni di legge. Non si assume alcuna responsabilità per negligenza lieve.

L’Hotel non sarà responsabile in base ad alcun titolo legale per i servizi che ha semplicemente organizzato per l’Ospite (Sezione 3 (3)).

Se il cliente subisce un danno o non è soddisfatto dei servizi dell’hotel, deve informare immediatamente l’hotel, altrimenti non potrà più far valere alcun diritto. Tutti i diritti nei confronti dell’hotel scadono entro 6 mesi dalla fine del contratto.

La responsabilità extracontrattuale è disciplinata dalle disposizioni di legge, con riserva di ulteriori limitazioni ed esclusioni di responsabilità in conformità alle presenti Condizioni generali.

  1. Uso delle camere d’albergo

La camera d’albergo deve essere utilizzata e trattata con la massima cura dall’ospite. Può essere utilizzata o occupata solo dal numero di persone (compresi i bambini) specificato nel contratto. L’ospite non può permettere a terzi di utilizzare le camere d’albergo affittate dall’Hotel Dieschen. L’ospite è responsabile di eventuali danni, a meno che non possa dimostrare che questi sono stati causati senza colpa propria o di altri utenti. I danni devono essere segnalati immediatamente all’Hotel Dieschen.

Le camere dell’hotel sono per non fumatori. Tuttavia, se fuma in camera o fuori dalla finestra e l’odore di fumo viene rilevato nella stanza, le verrà addebitato un costo di pulizia di almeno 250,00 franchi svizzeri.

  1. Protezione dei dati

Hotel Dieschen si impegna a rispettare la legislazione vigente in materia di protezione dei dati nel trattamento e nell’elaborazione di tutti i dati dei clienti e dei dati di utilizzo dei clienti. I dati dei clienti saranno utilizzati solo per massimizzare la sicurezza operativa o nell’interesse della promozione delle vendite, della progettazione dei prodotti, della prevenzione dei reati, della raccolta di dati economici e statistici chiave e per la fatturazione. L’ospite riconosce e accetta che, in caso di fornitura congiunta di servizi in collaborazione con terzi, l’Hotel Dieschen ha il diritto di rendere accessibili i dati del cliente ai terzi interessati, nella misura in cui ciò sia necessario nell’interesse della fornitura dei servizi. Altrimenti, la divulgazione dei dati del cliente a terzi è consentita solo con il consenso esplicito del cliente. Un’eccezione si applica solo se l’Hotel Dieschen è obbligato per legge a trasmettere i dati personali a terzi.

  1. Legge applicabile / foro competente

I contratti di prenotazione, comprese le disposizioni generali e gli eventuali accordi aggiuntivi, nonché i contratti stipulati sulla base di essi, sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da questi termini e condizioni è quello dei Grigioni.

  1. Disposizioni finali

Le modifiche a questi termini e condizioni generali devono essere apportate per iscritto.

Lenzerheide, ottobre 2024